22 gennaio 2009

Ancona, scoperta vasta discarica abusiva rifiuti speciali

Roma, 22 gen. (Apcom) - I finanzieri dei comandi provinciali di Ancona e Pesaro hanno individuato una vasta area in cui erano stoccati in grande quantità rifiuti di amianto, scarti di alluminio e di prodotti edili. Il proprietario dell'area nonché amministratore di importanti aziende della zona di Fano è stato denunciato.


Eseguendo un provvedimento emesso dalla procura della Repubblica di Pesaro, le Fiamme Gialle di Senigallia e Fano, hanno sottoposto a sequestro un'intera area industriale di circa 9.000 metri quadrati, all'interno della quale sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti speciali costituiti da diversi metri cubi di amianto, da scarti di alluminio e da materiale edile inerte per circa 650 metri cubi nonché titoli di credito; nel corso delle perquisizioni è stata anche acquisita documentazione contabile ed extra contabile utile per le indagini. l proprietario del sito nonché amministratore di importanti aziende della zona è stato denunciato.

Le indagini sono tuttora in corso per verificare eventuali altre ipotesi delittuose ed il coinvolgimento di ulteriori soggetti e società. 

da Virgilio Notizie / APCOM del 22/01/2009

Nessun commento: