30 gennaio 2008

Senigallia: Presto i lavori sulla ex scuola di Gabriella

Stanno per prendere il via i lavori di risistemazione della struttura precedentemente adibita a scuola nella frazione della Gabriella.

Con un impegno di spesa di 42.000 euro si procederà in dettaglio alla rimozione della copertura in amianto, al rifacimento di tutte le pavimentazioni interne, alla realizzazione di un nuovo impianto idraulico, alla sistemazione dei bagni e alla sistemazione di nuovi discendenti esterni.
“Si tratta di un intervento generale – spiega l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi – per rendere pienamente funzionale un edificio che ha finora assolto in modo inadeguato alle sue funzioni sociali. Al termine delle operazioni, invece, la struttura potrà divenire formalmente un polo di grande interesse per la zona di Gabriella e Ciarnin, rappresentando un punto di aggregazione sia per anziani che per giovani.”
“Dopo gli interventi effettuati in passato per l’adeguamento a norma dei Centri Sociali di Marzocca e Borgo Molino, così come per il bocciodromo Le Querce – continua l’Assessore Mangialardi – è questa un’altra risposta importante offerta al nostro territorio. La ex scuola di Gabriella potrà così acquisire nuove e preziose funzionalità, tanto che le associazioni locali stanno già organizzandosi per assumerne in futuro la gestione, assieme alla relativa Circoscrizione.”
L’intervento è stato assegnato alla ditta Edra Ambiente e inizierà nel mese di febbraio per concludersi entro 90 giorni.

da 60019 del 30/01/2008

Nessun commento: